Corsi per privati
Che sia per lavoro o per interesse personale, tutti prima o poi ci avviciniamo allo studio di una lingua straniera, per lo più inglese.
Il mercato offre le opzioni più disparate: corsi finanziati, corsi online, corsi intensivi o manuali miracolosi che promettono di insegnare tutto facilmente e in poco tempo.
Come in palestra, anche qui non esistono, purtroppo, trucchi o magie.
Si impara andando a vivere in un paese anglofono dove si è esposti quotidianamente alla lingua, acquisendola poco per volta. Oppure si studia.
Come studiare nel modo giusto?
Innanzitutto, lavorando a 360 gradi, incuriosendosi, approfondendo.
Non basta 1 ora alla settimana di lezione.
Bisogna lasciarsi bombardare dalla lingua straniera: traducendo le canzoni che più ci piacciono, imparando a memoria delle frasi fatte, leggendo le notizie sui giornali esteri, chiedendosi cosa vogliono dire davvero tanti dei termini che usiamo quotidianamente: smartphone, goal, fake, background, deadline, smart working, waterproof.
A fare la differenza è il metodo.
Molto spesso, passato il primo entusiasmo iniziale, ci si scoraggia di fronte alle difficoltà.
Perché l’inglese è difficile! Rispetto ad altre lingue di origine romanza, l’inglese (specialmente quello orale parlato nella vita di tutti i giorni) è ostico, diverso, estraniante, complesso.
Però con costanza e con le strategie giuste CHIUNQUE può riuscire ad acquisire delle competenze più o meno approfondite che permettono di comunicare in vacanza senza sentirsi spaesati o gestire professionalmente un incontro di lavoro.
Tutto sta nello scegliere il corso giusto e un’insegnante in grado di accompagnarvi, motivarvi, supportarvi, adattarsi alle vostre esigenze.
A lingue in volo il corso di inglese lo creiamo assieme!
Perché le lezioni vengono strutturate in funzione delle vostre esigenze: dalla scelta dei materiali all’organizzazione delle attività, nulla è deciso a priori ma viene pianificato man mano che si procede per darvi il meglio possibile.
Potrete quindi:
- seguire un corso di conversazione per potenziare il lessico e migliorare la scioltezza nel parlare;
- preparare un esame Cambridge per l’università o il lavoro;
- Iniziare da zero e procedere con calma se l’inglese è per voi un hobby rilassante;
- simulare un colloquio di lavoro, una riunione con un collega, una presentazione per un cliente;
- tradure il materiale aziendale;
- esercitarvi nell’ascolto per rispondere al telefono con maggior serenità
Cosa aspetti? Vieni a provare.
Tutti i corsi individuali possono essere attivati anche in modalità online e non prevedono alcun pacchetto minimo di ore, nessun vincolo o iscrizione annuale.
Possibilità di concordare l’orario della lezione di volta in volta.